intimità
- Famiglie
- 16, Jan 2026
Continua la serie di incontri sul tema “Il dono del corpo: Amore, Intimità e Vita”. In questo incontro verranno trattati due temi che toccano l’intimità nella coppia. Rispondere alla vocazione al matrimonio è “diventare una sola carne” in corpo e anima, l’uomo e la donna, escono dalla loro solitudine nell’atto di amore coniugale e si aprono all’altro come persona in una vera estasi di comunione, questa comunione richiede una piena intimità.
Come possiamo aumentare la nostra intimità per unirci ancora di più? E come la fede entra in questa intimità?
I relatori sono due coppie di sposi, la prima coppia è formata da Antonio De Rosa e Luisa Leveni. Entrambi curano il blog “matrimoniocristiano.org” e hanno scritto diversi libri sulla relazione sponsale. Propongono weekend di spiritualità di coppia, testimonianze e interventi formativi. Antonio e Luisa – intercomunione delle famiglie
La seconda coppia di sposi sono Luisa Scalvi e Emanuele Bocchi, entrambi collaborano alle attività formative dell’associazione “Intercomunione delle Famiglie”, in particolare in ambito sessuale. Louisa è medico ginecologo.
Questa serata è dedicata alla formazione, ma anche alla convivialità, infatti torna la tradizionale “polentata” con tombolata finale.
Per l’incontro è gradita l’iscrizione per poter organizzare la sala al meglio.
Per la Polentata invece la prenotazione è obbligatoria, il costo è di 10.00€ a persona adulta, i minorenni non pagano. Nel costo è compresa anche la partecipazione alla tombolata.
Per i bambini è prevista una attività specifica e sarà presente anche il servizio di Baby-sitter.
Questi gli orari:
Ore 16.30 accoglienza;
ore 16.50 prima relazione “Intimità: ecologia del cuore e del corpo”
ore 17.35 pausa
ore 18.00 seconda relazione “Il cielo nell’intimità”
ore 18.45 spazio per le domande
ore 19.30 polentata
ore 21.00 tombolata.